News

Come creare, gestire e conservare il documento digitale nella PA

“Tre incontri e un progetto”

Come creare, gestire e conservare il documento digitale nella PA:
le Regioni “agiscono” l’Agenda Digitale

Roma 11 luglio 2013
9.30–17.30

Centro Congressi Roma Eventi Trevi
Piazza della Pilotta, 4

 

9 regioni, 1 provincia autonoma e il Cisis presenteranno a Roma il sistema di dematerializzazione realizzato con ProDe (Progetto Dematerializzazione).

Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Campania, Puglia, Sicilia e la Provincia Autonoma di Trento hanno definito un modello di sistema di de-materializzazione modulare e interoperabile completo di:

  • specifiche tecniche dei moduli di gestione e conservazione documentale
  • specifiche tecniche dei processi di dematerializzazione regionali
  • specifiche tecniche delle interfacce fra tutti i moduli del sistema
  • glossario e definizioni
  • normativa e standard

La giornata è indirizzata a operatori provenienti dalla Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, dalle ASL/AO e dalle Imprese.

Tutta la documentazione del progetto ProDe è digitale e scaricabile dal sito www.progettoprode.it.

Per saperne di più CLICCA QUI